“Online. Ovunque”è il motto fiducioso dell’edizione di questa nostra Bright-Night 2020, tutto digitale per forza di cose. Ma “ovunque” sono anche la ricerca e i suoi temi, vicini a tutti, disseminati qua e là nell’esperienza e nelle azioni della nostra vita quotidiana più di quanto si possa pensare.
Ecco perché in occasione di Bright-Night 2020, la Scuola IMT lancia e presenta la “Biblioteca dei Ricercatori”, la scienza raccontata facile. Un progetto di video interviste per il web in cui professori, dottorandi e ricercatori descrivono gli affascinanti temi della loro ricerca parlando a ciascuno di noi, appassionati ma non esperti, curiosi ma abituati a pensare che la scienza abiti chissà dove.
Dallo studio delle ceramiche antiche all’indagine sul sonno, dal diritto dei beni culturali all’impatto della digitalizzazione sul mondo del lavoro, i progetti dei nostri ricercatori esplorati in tre domande guida per racconti semplici e illuminanti.
La serie video della “Biblioteca dei Ricercatori” è un’iniziativa pensata per accompagnarci per alcuni mesi e andrà avanti sui canali social della Scuola IMT anche oltre la notte della ricerca, veniteci a trovare!
Ti è piaciuto BRIGHT-NIGHT? Il tuo parere è importante!