L’appuntamento annuale con la scienza promosso da Università ed enti di ricerca
La notte dei ricercatori rappresenta, sin dalla sua prima edizione, il momento in cui la Città e le sue Università si incontrano, dialogano, si integrano e si sovrappongono, si contaminano e festeggiano insieme la ricerca a favore della cittadinanza e degli studenti.
Mai come in questo momento la trasmissione della conoscenza e la comunicazione dei risultati conseguiti dai ricercatori dell’Università di Siena si rivelano imprescindibili per una corretta informazione sull’attuale stato delle cose, sulla consapevolezza e sul comportamento prospettico di tutte le persone.
Per questo motivo, la versione digitale di BRIGHT-NIGHT darà spazio a video, testimonianze e approfondimenti sui temi delle principali attività di ricerca condotte all’interno del nostro Ateneo.
Inoltre, durante il pomeriggio del 27 novembre, sarà organizzata, in diretta sui canali istituzionali FB e Youtube dell’Università di Siena, una maratona della ricerca articolata in momenti di confronto tra i ricercatori e i docenti, con particolare attenzione alla situazione attuale caratterizzata dall’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del virus SarsCOV2.
L’Università di SIENA – tutti gli eventi in programma
venerdì 27 e sabato 28 novembre