I servizi bibliotecari durante l’emergenza sanitaria
La Biblioteca della Scuola Normale è una delle più grandi biblioteche a scaffale aperto d’Europa: il cuore pulsante della ricerca di centinaia di studenti, studentesse, ricercatori, ricercatrici, docenti provenienti da tutta Italia e non solo. Così, quando il 9 marzo 2020, in ottemperanza alle norme sanitarie approvate dal governo, la Biblioteca della Normale ha dovuto chiudere, si è verificato uno scenario mai visto in oltre due secoli.
Il personale della Biblioteca si è subito messo all’opera per rimettere il più presto possibile a disposizione di tutti e tutte il massimo delle risorse, in una corsa contro il tempo che ora ha portato a una riapertura parziale, con un protocollo molto rigido che garantisce la sicurezza di utenti e risorse e al tempo stesso consente a decine di persone di continuare il proprio lavoro di ricerca.
In questa visita virtuale, il personale della Biblioteca ci racconterà come la Biblioteca della Normale sta affrontando le criticità determinate dall’emergenza sanitaria, e come si può continuare a fare ricerca in questi tempi così complessi.
venerdì 27 novembre | ore 16:30
in diretta streaming sulla pagina Facebook della SNS