La voce dei cittadini: restituzione degli esiti della consultazione pubblica sul SOTEU

I Centri Europe Direct dell’Università di Siena e Roma Innovazione – operativo presso Formez PA, hanno promosso una consultazione online per raccogliere le opinioni e le aspettative dei cittadini sul discorso sullo Stato dell’Unione 2020 tenuto dalla Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, dinnanzi al Parlamento lo scorso 16 settembre.

Nel discorso sullo stato dell’Unione Ursula von der Leyen ha presentato la sua visione di un’Europa che emerge più forte dalla pandemia e indica la strada verso una nuova vitalità. Con NextGenerationEU l’Europa ha l’opportunità unica di realizzare un cambiamento fondato sulla progettualità.

Il webinar si prefigge un duplice obiettivo: da un lato, la restituzione e condivisione degli esiti della consultazione attraverso l’analisi della partecipazione dei cittadini e dei contributi dagli stessi forniti, dall’altro, presentare gli elementi cardine e le priorità del Piano di lavoro 2021 che la Commissione europea ha recentemente presentato, in coerenza con gli impegni dichiarati nel discorso sullo Stato dell’Unione.

Il programma del webinar è disponibile a questa pagina.

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma gestita dal Formez (iscrizione)

venerdì 27 novembre | ore 9:30

 

 

 

 

Ti è piaciuto BRIGHT-NIGHT? Il tuo parere è importante!

Con il sostegno di

In collaborazione con